Per quale motivo l’unica promessa che non viene riconfermata dal governo, sul piano mediatico , è quella che riguarda la flat tax ?

In realtà io ritengo Il problema più urgente e più grande in termini di politiche economiche e di equità sia quello della distribuzione del reddito. L’equità della politica fiscale è una sfida che si può vincere con una maggiore attenzione ai redditi , ai profitti ed alle rendite più basse, attraverso una intelligente e generalizzata applicazione del criterio di progressività, che renda e faccia percepire come equo il fisco in Italia.

Intendo dire che con la progressività nell’imposizione si possono sostenere delle no tax area che sosterrebbero le attività economiche invece di appesantire il debito con sussidi di disoccupazione.  

Infatti la detassazione delle fasce di reddito più basse permetterebbe di dare sollievo ad artigiani, piccoli proprietari incapienti, piccoli risparmiatori, oltre che a pensionati ed ultimi, non per importanza, ai giovani sotto occupati.